Occhio+Milan%2C+il+colpo+pu%C3%B2+saltare%3A+Allegri+ora+trema
gualdocalcioit
/2025/08/27/occhio-milan-il-colpo-puo-saltare-allegri-ora-trema/amp/
Calcio

Occhio Milan, il colpo può saltare: Allegri ora trema

Il Milan continua ad essere attivo sul mercato. Il club al lavoro allo scopo di regalare ad Allegri un elemento a lui molto gradito.

Vuole correre ai ripari il Milan, dopo l’inattesa sconfitta patita al debutto in campionato per mano della Cremonese. Nelle ore successive alla debacle Massimiliano Allegri e la dirigenza hanno avuto di confrontarsi spesso, allo scopo di delineare i principali obiettivi da centrare entro la fine del mercato estivo. La priorità principale consiste nell’acquisto di un centravanti in grado di contendere a Santiago Gimenez il ruolo di attaccante titolare ma il club proverà a consegnare al proprio allenatore anche un ulteriore elemento di qualità a lui particolarmente gradito.

Occhio Milan, il colpo può saltare: Allegri ora trema (LaPresse) Gualdocalcio.it

Nel mirino del direttore sportivo Igli Tare è finito Adrien Rabiot, messo fuori rosa dal Marsiglia in seguito alla recente rissa avvenuta negli spogliatoi che ha coinvolto anche Jonathan Rowe. Quest’ultimo ha già lasciato la corte di Roberto De Zerbi, accasandosi al Bologna. Ora la stessa sorte toccherà all’ex Juventus le cui scuse, secondo la società transalpina, sono arrivate troppo tardi. Il manager albanese, su input di Allegri, si è quindi fatto avanti allo scopo di piazzarsi in pole position e chiudere la trattativa in tempi brevi.

Il 30enne, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire l’idea di tornare in Italia e ricongiungersi all’allenatore livornese. Condurre in porto l’affare, però, si preannuncia alquanto complicato. Per almeno un paio di motivi. In primis, la folta concorrenza che i rossoneri dovranno affrontare. Rabiot, stando a quanto riportato oggi da ‘Rmc Sport’, piace molto all’Aston Villa che, nelle ultime ore, ha effettuato dei sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione.

Mercato Milan, il colpo sognato da Allegri può saltare: aumenta la concorrenza

Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Tottenham al lavoro per sostituire Ives Bissouma (promesso sposo del Galatasaray). Il Marsiglia, inoltre, chiede almeno 15 milioni per lasciarlo partire. Cifra, questa, ritenuta eccessiva da Tare considerando lo status di esubero acquisito da Rabiot e il contratto in scadenza tra meno di un anno. Le parti continueranno ad interloquire, con i francesi che, al tempo stesso, puntano a prendere Dani Ceballos dal Real Madrid per colmare il vuoto lasciato dal classe 1995 autore di 10 reti e 6 assist nelle 31 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione.

Mercato Milan, il colpo sognato da Allegri può saltare: aumenta la concorrenza (LaPresse) Gualdocalcio.it

Allegri, intanto, attende aggiornamenti positivi sulla vicenda. Il ko contro la Cremonese ha messo in evidenza le lacune rossonere: servono altri innesti per rendere la rosa davvero competitiva ad alti livelli.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Si ritira a 28 anni Jakub Jankto: il primo Nazionale a fare coming out

Un legamento spezzato, una decisione inevitabile. Ma anche un figlio da riabbracciare e una città…

6 giorni ago

I prossimi tornei di tennis: dal cemento di New York alle Finals di Torino

Da New York a Torino, passando per Pechino e Shanghai, il tennis mondiale è pronto…

6 giorni ago

Chi ricorda il Gualdo Calcio? Dal sogno anni ’90 alla squadra femminile di oggi

Chi ricorda gli anni 90? Il Gualdo lottava per la B contro piazze enormi, con…

6 giorni ago

Mercato, da Douglas Luiz ad Asllani: le nostre big risolvono i problemi

Dietro i sogni del mercato ci sono anche addii liberatori. Juventus, Inter e Milan hanno…

6 giorni ago