Ribaltone Milan, Allegri non ne può più: che caos

Può saltare un’altra trattativa dopo Victor Boniface: ecco perché non si chiude e il Milan ha perso la pazienza

Estate strana a Milano. Non sono mancati i colpi ad effetto. Samuele Ricci, ad esempio, rappresenterà il presente e il futuro rossonero. Ma anche l’operazione Luka Modric non è da sottovalutare. Il croato porta esperienza, carisma, leadership. Tutto ciò che serve per trainare il Milan verso il ritorno in Champions League dopo un’annata difficile.

Ci sono però delle oggettive difficoltà. Allegri ha chiesto un nuovo attaccante alla società. Non basta Santiago Gimenez, ma soprattutto serve qualcuno pronto a poter fare la differenza in Serie A. Dopo aver abbandonato la pista Hojlund, in procinto a trasferirsi a Napoli, il Milan ha anche fatto saltare la trattativa per Boniface. Il centravanti nigeriano non dava garanzie fisiche a causa dei suoi infortuni in passato. E così, Tare e Allegri hanno puntato sul giovane Conrad Harder dello Sporting Lisbona, per cui sembrava ormai fatta. Ma nelle ultime ore, la fumata si è colorata spaventosamente di nero. E non sarà rosso-nera.

Harder al Milan rischia di saltare: ecco il motivo

Sono ore di apprensione in casa Milan. E probabilmente anche per il ragazzo che vede sfumare l’opportunità di un trasferimento in Serie A, non per colpa sua. E tantomeno per colpa dello Sporting Lisbona, che aveva trovato l’intesa con il club rossonero.

Conrad Harder
L’affare per Harder può saltare: apprensione in casa Milan (LaPresse) Gualdo Calcio

Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, manca l’ok al via libera del classe 2005 perché lo Sporting Lisbona non ha ancora chiuso l’operazione per l’acquisto di Ioannidis del Panathinaikos. Dalla Grecia hanno fatto sapere che libereranno l’attaccante solo per venerdì, dopo le qualificazioni di Europa League. La formazione di Atene ha già vinto la gara di andata contro il Samunspor, ma attende di disputare il ritorno perché il 2-1 non è un risultato che gli consente di vivere serenamente il secondo round.

Ad ogni modo, il Milan non vuole attendere così tanto per il trasferimento e si sarebbe spazientito da tutta questa attesa. Ora Tare e Allegri stanno virando già su altri centravanti e rischiano così di far saltare anche le trattative del Panathinaikos e dello Sporting. I greci, infatti, avevano pensato a Taremi per rimpiazzare la partenza di Ioannidis. Insomma, un effetto domino da fine mercato. Dunque, ora il Diavolo vira su altri obiettivi. Harder rischia di perdere 1,5 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni, ossia l’accordo economico che aveva verbalmente accettato con il club italiano. Avanti un altro.

Gestione cookie