Sinner ha superato il primo turno agli US Open e si sta preparando per il prossimo match, ma il riferimento in conferenza è andato (inevitabilmente) ad Alcaraz.
Jannik Sinner ha superato senza troppi problemi Kopriva all’esordio agli US Open e ora si sta già preparando per il match che dovrà giocare nella giornata di domani contro Popyrin. Occhio però alle parole che l’altoatesino ha riferito in conferenza solamente qualche ora fa.

Il cammino di Sinner agli US Open è appena cominciato, così come quello del suo rivale Carlos Alcaraz che – al momento – è col fiato sul collo per la prima posizione nel ranking mondiale. Lo spagnolo ha recuperato punti preziosi vincendo la finale a Cincinnati per il ritiro dell’italiano a causa di un virus. E anche di questo ha parlato Sinner in conferenza: di seguito le sue parole.
Sinner su Alcaraz e sulla rivalità che li contraddistingue: le sue parole in conferenza
In conferenza stampa, dopo il passaggio del turno agli US Open, Jannik Sinner ha dichiarato in merito alla rivalità con Carlos Alcaraz: “Tre anni fa avevo la sensazione che ci stessimo conoscendo, ovviamente, e in modi diversi. Ma non sapevamo nemmeno esattamente cosa aspettarci dal futuro. È lo stesso anche adesso”.
“Non sai – ha continuato – cosa sta succedendo. Mi sembra che quando eravamo molto, molto giovani era una specie di partita in cui entri in campo e colpisci. Ora sento che dobbiamo prepararci tatticamente, dobbiamo prepararci anche emotivamente e mentalmente“.

Poi ha anche aggiunto: “È tutto diverso: negli ultimi tre anni ci siamo affrontati molte volte e ogni partita che giochiamo è diversa, se guardiamo l’aspetto tattico. Apportiamo degli aggiustamenti, ma sicuramente quella di tre anni fa qui agli US Open è stata una partita importante per vedere anche il nostro picco. È stata sicuramente una delle partite chiave, anche se eravamo molto giovani”. E non è finita qui.
È arrivato, da parte dell’altoatesino, anche un commento sul nuovo look dello spagnolo: in merito a questo ha dichiarato: “Fare il suo stesso taglio? No (ha detto sorridendo, ndr.), io non lo farei. Penso che a lui stia bene qualsiasi cosa. Tanto i capelli ricrescono presto, in due giorni saranno di nuovo più lunghi. Stanno bene a lui sia corti che lunghi. Quindi sì, gli dona il nuovo look”.