Manca sempre meno alle convocazioni ufficiali ai Mondiali di atletica leggera con i riflettori puntati su Jacobs e Tamberi
Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno scritto la storia dello sport italiano. Precisamente il 1° agosto 2021, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, hanno rispettivamente vinto la medaglia d’oro nei 100m e nel salto in alto nel giro di qualche minuto l’uno dall’altro.
A distanza di quattro anni dai Giochi Olimpici, la capitale giapponese ospiterà i Mondiali di atletica leggera e domani, 29 agosto 2025, la Federazione italiana comunicherà quali saranno i convocati per le varie discipline in vista della tanto attesa rassegna iridata.
Mondiali di atletica leggera, la decisione su Jacobs e Tamberi
Dal 13 al 21 settembre si disputerà la 20esima dei campionati del mondo di atletica leggera allo Stadio Olimpico di Tokyo, un appuntamento da non perdere per gli appassionati e non solo. Parecchie le premesse e le speranze azzurre di aggiungere pagine importanti della storia dello sport.

Gli occhi sono naturalmente sui due campioni olimpici Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi che però erano entrambi a forte rischio per condizioni fisiche. Per fortuna le ultime notizie sono molto positive e filtra davvero parecchio ottimismo per quanto riguarda la loro presenza.
Chi invece non ci sarà a Massimo Stano, capace di vincere il medaglia d’oro anche lui nelle olimpiadi di Tokyo 2021 nella marcia. Per lui è stato purtroppo decisivo un problema muscolare. Insomma, domani come detto ci sarà l’ufficialità delle convocazioni.