La Juventus si sta muovendo senza sosta sul mercato e ora l’affare può decollare: entra in gioco l’ipotesi di scambio, i dettagli.
Manca pochissimo alla chiusura del mercato estivo di questo 2025 e la Juventus sta lavorando per mettere a segno gli ultimi colpi per la stagione da pochissimo cominciata. Serve ancora qualcosa, soprattutto per il reparto offensivo. L’obiettivo principale di queste giornate è quello di chiudere per Randal Kolo Muani, provando a strappare un accordo vantaggioso con il PSG. Ma la Juve non sta ovviamente lavorando solo su questo fronte.

Dusan Vlahovic sembrerebbe ormai davvero essere destinato a restare, anche se il Milan sta continuando a lavorare per provare a trovare un accordo che possa accontentare tutte le parti. Quadro difficile visto che il bianconero non vorrebbe rinunciare all’ingaggio ancora più alto – di 12 milioni – che dal 2026 potrà percepire alla Juventus.
La Vecchia Signora vuole però a prescindere chiudere il colpo Kolo Muani e vuole prendere un rinforzo per l’esterno. Tutto questo mentre è al lavoro, con il Nottingham Forest, per la cessione a circa 18 milioni di Nicolò Savona. Occhio però a quello che potrebbe succedere al tempo stesso anche con Nico Gonzalez. La sua eventuale uscita potrebbe sbloccarsi grazie all’ipotesi di scambio.
Juventus, Nico Gonzalez resta in uscita: spunta l’ipotesi dello scambio
Nico Gonzalez non rientra nei piani bianconeri e sul suo profilo ha messo gli occhi, nelle ultime settimane, l’Atletico Madrid. L’operazione non è fino a questo momento decollata per la richiesta – valutata alta dagli spagnoli – della Juventus di 30 milioni di euro per il cartellino dell’argentino.
Il club bianconero non è disposto a fare troppi sconti (non andrebbe al di sotto di massimo 25 milioni), ma gli spagnoli non sono dal canto loro disposti a investire una cifra considerata troppo alta. Ecco allora che tutto potrebbe sbloccarsi grazie ad un’ipotesi di scambio. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti con l’Atletico per la situazione legata all’esterno classe ’98.

Con l’occasione, la Juve avrebbe infatti provato a recapitare una nuova proposta: quella di procedere alla cessione di Nico Gonzalez inserendo come contropartita nell’affare il profilo di Nahuel Molina. Il terzino conosce la Serie A – visto che ha militato nell’Udinese – e, fattore di non poco conto, piace parecchio a Igor Tudor. Non appare un’ipotesi semplice, perché l’Atletico non vuole ‘svendere’ l’argentino, ma è comunque un’idea che resta al momento sullo sfondo.