Netflix ha sorpreso i fan di una delle sue serie di maggiore successo: dalla Top 10 della piattaforma alla cancellazione dopo una sola stagione, il passo è stato molto breve.
Brutte notizie per gli spettatori di Netflix, in particolare per gli amanti delle serie crime della piattaforma statunitense. Secondo quanto riferito dalla stampa specializzata, l’azienda ha deciso di cancellare una delle serie del suo catalogo, che non verrà quindi rinnovata per una nuova stagione. Non si tratta certo di una cosa insolita, ma nonostante questo la decisione ha sorpreso molti, visto che lo show aveva riscosso un certo successo alla sua uscita.

Se infatti generalmente Netflix stoppa le serie che non hanno raccolto i favori del pubblico, in questo caso la scelta della piattaforma sembra essere stata di un tipo differente. Lo show in questione si ferma così dopo una sola stagione, sebbene il finale lasciasse ancora delle porte aperte al seguito. Ma, oltre a questo, la serie aveva avuto un buon riscontro di pubblico, tanto da essere entrata nella prestigiosa lista della Top 10 della piattaforma.
Stiamo parlando di The Waterfront, uno dei prodotti più ambiziosi, in termini produttivi, visti di recente su Netflix. La serie, composta originariamente da 8 episodi, è stata pubblicata solo lo scorso giugno, potendo vantare un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti figuravano infatti l’attore Holt McCallany, già visto in Mindhunter, e Melissa Benoist, già interprete della serie Supergirl, nel ruolo della celebre supereroina.
Non ci sarà The Waterfront 2: Netflix cancella la serie con Holt McCallany
The Waterfront è ambientata nella cittadina immaginaria di Havenport, nella Carolina del Nord, e racconta la storia della famiglia Buckley. Ricchi grazie all’attività commerciale che li ha resi molto influenti in città, i Buckley si trovano in un momento di crisi. La malattia del capofamiglia Harlan, costringe moglie e figlio a prendere le redini dell’azienda, e a dover fare scelte molto complicate.

Non è noto perché Netflix abbia deciso di non rinnovare lo show, che poteva vantare una produzione che coinvolgeva anche la Universal Pictures. Inoltre, lo showrunner della serie era Kevin Williamson, conosciuto per avere scritto show di grande successo come Dawson’s creek e The Vampire Diaries.
A dare la notizia in esclusiva della cancellazione di The Waterfront è stato il sito Deadline, ma in seguito è arrivata anche una conferma ufficiale. Proprio Williamson ha infatti pubblicato un messaggio sui social per salutare i fan. L’autore della serie ha definito il progetto come “una delle esperienze più belle della mia vita”.