Netflix+cancella+una+delle+serie+pi%C3%B9+amate%3A+niente+seconda+stagione
gualdocalcioit
/2025/08/28/netflix-cancella-una-delle-serie-piu-amate-niente-seconda-stagione/amp/
Curiositá

Netflix cancella una delle serie più amate: niente seconda stagione

Netflix ha sorpreso i fan di una delle sue serie di maggiore successo: dalla Top 10 della piattaforma alla cancellazione dopo una sola stagione, il passo è stato molto breve.

Brutte notizie per gli spettatori di Netflix, in particolare per gli amanti delle serie crime della piattaforma statunitense. Secondo quanto riferito dalla stampa specializzata, l’azienda ha deciso di cancellare una delle serie del suo catalogo, che non verrà quindi rinnovata per una nuova stagione. Non si tratta certo di una cosa insolita, ma nonostante questo la decisione ha sorpreso molti, visto che lo show aveva riscosso un certo successo alla sua uscita.

Netflix cancella una delle serie più amate: niente seconda stagione. (Ansa Foto) GualdoCalcio.it

Se infatti generalmente Netflix stoppa le serie che non hanno raccolto i favori del pubblico, in questo caso la scelta della piattaforma sembra essere stata di un tipo differente. Lo show in questione si ferma così dopo una sola stagione, sebbene il finale lasciasse ancora delle porte aperte al seguito. Ma, oltre a questo, la serie aveva avuto un buon riscontro di pubblico, tanto da essere entrata nella prestigiosa lista della Top 10 della piattaforma.

Stiamo parlando di The Waterfront, uno dei prodotti più ambiziosi, in termini produttivi, visti di recente su Netflix. La serie, composta originariamente da 8 episodi, è stata pubblicata solo lo scorso giugno, potendo vantare un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti figuravano infatti l’attore Holt McCallany, già visto in Mindhunter, e Melissa Benoist, già interprete della serie Supergirl, nel ruolo della celebre supereroina.

Non ci sarà The Waterfront 2: Netflix cancella la serie con Holt McCallany

The Waterfront è ambientata nella cittadina immaginaria di Havenport, nella Carolina del Nord, e racconta la storia della famiglia Buckley. Ricchi grazie all’attività commerciale che li ha resi molto influenti in città, i Buckley si trovano in un momento di crisi. La malattia del capofamiglia Harlan, costringe moglie e figlio a prendere le redini dell’azienda, e a dover fare scelte molto complicate.

Non ci sarà The Waterfront 2: Netflix cancella la serie con Holt McCallany. (Ansa Foto) GualdoCalcio.it

Non è noto perché Netflix abbia deciso di non rinnovare lo show, che poteva vantare una produzione che coinvolgeva anche la Universal Pictures. Inoltre, lo showrunner della serie era Kevin Williamson, conosciuto per avere scritto show di grande successo come Dawson’s creek e The Vampire Diaries.

A dare la notizia in esclusiva della cancellazione di The Waterfront è stato il sito Deadline, ma in seguito è arrivata anche una conferma ufficiale. Proprio Williamson ha infatti pubblicato un messaggio sui social per salutare i fan. L’autore della serie ha definito il progetto come “una delle esperienze più belle della mia vita”.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Published by
Valerio Moggia

Recent Posts

Vlahovic Juve, ribaltone senza precedenti: arriva la decisione del club

Da un addio scontato ad una permanenza inaspettata per Dusan Vlahovic con la maglia della…

1 mese ago

Stefano De Martino e Rai smascherati, annuncio ufficiale: la sentenza è una vera batosta

Mediaset ha sovrastato la Rai quest'estate e ora Stefano De Martino è chiamato ad una…

1 mese ago

Roma, che batosta per Gasperini: l’infortunio lascia di sasso

Problemi per Gian Piero Gasperini durante la sosta per gli impegni della Nazionale: ecco che…

1 mese ago

Meghan Markle fatta fuori, ora è ufficiale: colpo di scena a Netflix

Un nuovo scossone pazzesco in casa Harry e Meghan per quanto riguarda Netflix: ecco le…

1 mese ago

La Promessa anticipazioni, Catalina non riesce a trattenersi e dice tutta la verità

Colpo di scena clamoroso nella puntata in onda la prossima settimana: Catalina rivela la verità.…

1 mese ago

Infortunio Lukaku, ora cambia tutto: svolta sul futuro Napoli

L'attaccante belga prova a cambiare tutto, ecco cosa sta succedendo: incredibile colpo di scena in…

1 mese ago