Inter, affare in vista per la squadra nerazzurra: dopo le tante speculazioni degli ultimi mesi, finalmente l’operazione sta per concludersi. Sul piatto almeno 40 milioni di euro.
Arrivati negli ultimi giorni di mercato, siamo al momento dello sprint finale per molte squadre, che vogliono completare le rose per la prossima stagione. Tra queste c’è ovviamente anche l’Inter, che dopo un mercato molto movimentato ha ancora alcuni tasselli da coprire. In particolare, Chivu vorrebbe un altro attaccante esterno e un difensore centrale, e Marotta sta lavorando per accontentarlo.

Fin qui i nerazzurri hanno portato ben quattro volti nuovi in rosa: Bonny, Luis Henrique, Sucic e Diouf. Le novità di mercato sono costate in tutto 92 milioni di euro all’Inter, considerando anche il riscatto di Zalewski dalla Roma. Motivo per cui, per arrivare a ulteriori acquisti, la società dovrà anche riuscire a piazzare qualche cessione importante. Fin qui, le vendite del club hanno portato appena 43,5 milioni in cassa.
Una cessione di peso, che però non stravolga gli equilibri della squadra di Chivu, sarà fondamentale soprattutto per arrivare ad Ademola Lookman, a cui l’Inter non ha ancora rinunciato. L’esterno nigeriano ha rotto con l’Atalanta e vuole trasferirsi a Milano, ma per il momento le richieste della Dea sono troppo alte, trattandosi di 55 milioni. Per sua fortuna, l’Inter sembra vicinissima ad avere trovato una soluzione.
Cessione in vista per l’Inter: affare in chiusura
Il partente nerazzurro risponde al nome di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo è un giocatore di qualità, ma che a San Siro non è mai riuscito a diventare un titolare inamovibile sotto Inzaghi. Con gli arrivi in estate di Sucic e Diouf, oggi il suo posto in squadra è ancora meno imprescindibile, e per questo potrebbe essere ceduto per fare cassa. Da tempo si parla di un suo addio, ma solo adesso pare che questa eventualità possa davvero concretizzarsi.

Come spiegato da ‘Sky Sport’, il Newcastle si è fatto avanti con Frattesi, e ha già incassato l’ok del centrocampista. L’Inter ha aperto a sua volta alla cessione, e si potrebbe trovare un accordo sul prestito con diritto di riscatto, presumibilmente attorno ai 40 milioni di euro. Il nodo riguarda però le condizioni a cui dovrebbe scattare questo obbligo.
L’accelerata del Newcastle di queste ore è dovuta all’evolversi della trattativa per la cessione di Alexander Isak, sul punto di passare al Liverpool per 130 milioni. Il Newcastle ha già preso il giovane tedesco Woltemade per 90 milioni, ma intende muoversi anche per Frattesi.