Sinner e l’annuncio su Alcaraz: l’altoatesino spiazza tutti agli US Open

Sinner sta procedendo senza grosse difficoltà nel torneo degli US Open, e già gli esperti pronosticano un’altra mitica finale contro Alcaraz. Le parole del tennista italiano, però, spiazzano tutti i suoi fan.

Messo alle spalle il ritiro sfortunato delle scorse settimane dall’Open di Cincinnati, Jannik Sinner sta tornando a macinare punti su punti, sempre negli Stati Uniti. Il 24 agosto è infatti iniziato il torneo degli US Open, sul cemento di Flushing Meadows, a New York. Il campione italiano ha raggiunto abbastanza comodamente il terzo turno del torneo, dove lo aspetta una sfida da non prendere troppo sottogamba.

Jannik Sinner agli US Open 2025
Sinner e l’annuncio su Alcaraz: l’altoatesino spiazza tutti agli US Open. (LaPresse) Gualdocalcio.it

Al debutto nel torneo, Sinner ha regolato agilmente Kopriva, e nel turno successivo ha sconfitto con altrettanta facilità Alexei Popyrin. Una vittoria che ha dimostrato l’ottimo stato di forma del numero 2 al mondo, considerando che l’anno scorso il russo aveva sconfitto Djokovic proprio agli US Open. Adesso, per la prossima sfida lo attende il canadese Denis Shapovalov, che nell’unico precedente tra i due (nel 2021) aveva avuto la meglio.

Domani Sinner avrà dunque l’occasione di pareggiare i conti, e continuare così il suo percorso verso la finale del torneo. Dove, probabilmente, ritroverà Carlos Alcaraz, il suo acerrimo rivale. L’ultimo incontro tra i due è stato appunto quello di Cincinnati, che ha arriso allo spagnolo, già vincitore delle finali agli ultimi Internazionali di Roma e al Roland Garros. Per l’altoatesino, invece, la vittoria sull’iberico è arrivata a Wimbledon 2025.

Sinner contro Alcaraz: la parole a sorpresa dell’italiano

La classifica ATP al momento dice che è Alcaraz il numero 1 al mondo, seguito a breve distanza proprio da Sinner. D’altronde, anche lo score dei confronti tra i due tennisti vede il vantaggio dello spagnolo: 9 vittorie a 6 per Alcaraz, 28 set conquistati contro 24. A Flushing Meadows, l’italiano dovrà sudare non poco per provare a riequilibrare la sfida col rivale, e magari riconquistare la vetta della classifica ATP.

Carlos Alcaraz agli US Open 2025
Sinner contro Alcaraz: la parole a sorpresa dell’italiano. (LaPresse) Gualdocalcio.it

Anche perché è proprio Sinner il campione in carica degli US Open, sebbene Alcaraz abbia conquistato il torneo americano nel 2022. “È il grande favorito in ogni torneo in cui gioca” ha confessato l’altoatesino del suo principale avversario, spiegando che Alcaraz ha il grande vantaggio di saper giocare bene su ogni superficie.

“Ha tante soluzioni, stili di gioco diversi, e sa risolvere i problemi” ha proseguito Sinner nella sua ultima conferenza stampa dagli Stati Uniti. Alcaraz è in grande forma, “in questo momento sbaglia pochissimo, è molto in fiducia” ha confessato il numero 2 al mondo.

Gestione cookie