Il caso Lookman tiene ancora banco sul mercato in Serie A, ma non è chiaro in che modo potrà evolversi la situazione dell’attaccante. L’Inter ancora ci spera, ma l’Atalanta ha messo le cose in chiaro.
Il calciomercato terminerà tra meno di 48 ore, eppure ancora non si sa che ne sarà di Ademola Lookman, uno dei giocatori più forti della Serie A. Nelle ultime tre stagioni all’Atalanta, l’esterno offensivo nigeriano si è imposto come un attaccante di altissimo livello, in Italia e in Europa. Ma, dopo 52 reti in 117 partite e un’Europa League portata a Bergamo, ha deciso di cambiare aria.
Peccato che le cose non siano affatto così semplici. L’Inter è la squadra che più di tutte ha cercato di assicurarselo, ma l’Atalanta chiede 55 milioni per la sua cessione: decisamente troppi, per i nerazzurri di Milano. Una situazione che ha fatto infuriare il giocatore, il quale si è lamentato pubblicamente, dicendo che il club aveva promesso di venderlo in estate a condizioni differenti. E adesso ci si ritrova in stallo.
Lookman non è sceso in campo né nel debutto col Pisa né oggi contro il Parma, e la situazione è da separato in casa. D’altronde, la società bergamasca ha già preso il suo sostituto, versando 17 milioni più bonus al Southampton per Kamaldeen Sulemana. L’Inter resta la più seria pretendente per l’acquisizione dell’attaccante, ma prima dovrà operare una cessione di peso (probabilmente Frattesi, che piace al Newcastle).
Insomma, non è tutto ancora perduto, e da qui alle 20.00 di lunedì, quando chiuderà il mercato, la trattativa potrebbe ancora riuscire a sbloccarsi. I vice campioni d’Italia e d’Europa non hanno infatti rinunciato al loro obiettivo, e al momento non sembrano stare valutando seriamente un altro giocatore in quel ruolo. Ma da Bergamo non filtra certo ottimismo sulla cessione, stando alle parole di Luca Percassi.
L’amministratore delegato della Dea ha parlato a DAZN, prima della gara odierna contro il Parma, specificando la posizione del suo club sulla questione Lookman. “È chiara fin dall’inizio” ha ribadito, dicendo che nelle prossime ore si vedrà quali potranno essere gli eventuali sviluppi.
Si tratta però di uno spiraglio davvero minimo, tant’è vero che lo stesso Percassi ha subito aggiunto: “non ci aspettiamo grandi novità”. Se le cose stanno davvero così, allora è improbabile che Lookman possa lasciare Bergamo questa estate, almeno non in direzione Inter. L’Atalanta e il giocatore dovranno allora cercare di risolvere internamente i propri dissidi.
Da un addio scontato ad una permanenza inaspettata per Dusan Vlahovic con la maglia della…
Mediaset ha sovrastato la Rai quest'estate e ora Stefano De Martino è chiamato ad una…
Problemi per Gian Piero Gasperini durante la sosta per gli impegni della Nazionale: ecco che…
Un nuovo scossone pazzesco in casa Harry e Meghan per quanto riguarda Netflix: ecco le…
Colpo di scena clamoroso nella puntata in onda la prossima settimana: Catalina rivela la verità.…
L'attaccante belga prova a cambiare tutto, ecco cosa sta succedendo: incredibile colpo di scena in…