Retroscena Kean, il rinnovo facilita la cessione: Fiorentina gelata

Kean ha rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina fino al 2029 con tanto di aumento di ingaggio e non solo…

Moise Kean è reduce da un stagione meravigliosa con la maglia della Fiorentina con 19 gol in 32 partite di campionato, a cui vanno aggiunte le 5 reti in Conference League e 1 in Coppa Italia. Insomma, un’annata davvero da applausi per l’ex Juventus e PSG.

Moise Kean con la maglia della Fiorentina
Retroscena Kean, il rinnovo facilita la cessione: Fiorentina gelata (Ansa) – gualdocalcio.it

A far preoccupare i tifosi dei Viola era la clausola rescissoria valida solo all’estero nelle prime due settimane di luglio. Ad interessarsi al calciatore erano stati alcuni club dell’Arabia Saudita, ma alla fine a raggiungere il calcio arabo è stato l’altro attaccante della Nazionale italiana cioè Mateo Retegui.

A pochi giorni dal termine della sessione estiva di calciomercato 2025, è arrivato il rinnovo di Kean fino al 2029. Una notizia che naturalmente ha fatto impazzire di gioia i supporter della Fiorentina, anche se dopo aver scoperto una clausola presente nel nuovo contratto la felicità si è ridotta e non di poco.

Kean Fiorentina, nemmeno il rinnovo placa il calciomercato

Moise Kean da contratto resterà alla Fiorentina fino al 2029, ma come detto c’è un particolare tutt’altro che positivo per i Viola. La famosa clausola rescissoria è stata aumentata da 52 a 62 milioni, sempre tra il primo e il 15 luglio, ma stavolta è valida anche in Italia.

Moise Kean con la maglia della Fiorentina
Kean Fiorentina, nemmeno il rinnovo placa il calciomercato (Ansa) – gualdocalcio.it

Quindi significa che non è da escludere che qualche big della Serie A, sopratutto se Kean dovesse ripetersi, possa fare un investimento importante in attacco con il bomber piemontese. Oltre alla clausola, è stato anche aumentato l’ingaggio del giocatore.

Moise andrà a guadagnare 4.7/4.8 milioni ia stagione, una cifra molto alta per un club come la Fiorentina che però vuole mettere le basi blindando uno dei propri migliori elementi. Staremo a vedere cosa accadrà prima in campo e poi in sede di calciomercato la prossima estate.

Gestione cookie