Sembrava che il futuro di Donnarumma dovesse essere alla corte di Pep Guardiola. E invece…
Solo qualche mese fa Gianluigi Donnarumma vinceva da assoluto protagonista la Champions League. Il portiere italiano, con le sue parata, garantiva al PSG la prima coppa dalle grandi orecchie delle sua storia. In pochi mesi però per Donnarumma è cambiato tutto. Un rinnovo che non arrivata, con una trattativa trascinata per le lunghe, e infine l’addio al PSG. L’acquisto di Chevalier e il tecnico Luis Enrique che a chiare lettere illustra la situazione: l’avventura a Parigi per Donnarumma è finita.

Naturale che quanto un portiere del calibro di Donnarumma finisce sul mercato, le pretendenti si fanno subito avanti. Il problema, per Donnarumma, è che il suo ingaggio, unito al fatto che quasi tutte le big hanno già sistemato il loro reparto portieri, restringe di molto il novero delle pretendenti. Nelle ultime settimane si era molto parlato di Manchester City. I Citizens sono infatti tra le poche squadre europee che potrebbero permettersi l’ingaggio di Donnarumma. Un’epilogo che a molti sembrava logico. Donnarumma nuovo estremo difensore di Pep Guardiola. Il numero uno della nazionale pronto, dopo anni tra Serie A e Ligue 1, a sbarcare in Premier.
Stando a quanto riporta Caughtoffside ci sarebbero stati diversi contratti tra le parti con il City che si sarebbe spinto fino a 30 milioni di sterline per il calciatore. Al momento il PSG non ha ancora accettato, anche perché, sempre secondo lo stesso sito, ci sarebbe il Chelsea alla spalle che potrebbe piazzare la zampata in queste ultime ore di mercato. Ma occhio perché, oltre City e Chelsea, c’è anche una terza pretendente e non è detto che tra i due litiganti…
Donnarumma tra City e Chelsea, ma occhio anche al Galatasaray
Si, perché mentre il City sta provando a trovare l’accordo attorno ai 30 milioni di sterline e il Chelsea lavora di disturbo alla finestra, spunta anche la terza incomoda: il Galatasaray. Stando a quanto riporta il giornalista Rudy Galetti il club turco, che quest’anno ha già piazzato il colpo Osimhen, sta parlando con il PSG per provare l’acquisto clamoroso. E la formula sarebbe un inedito nel calciomercato.

Il Galatasaray infatti starebbe cercando di prendere il calciatore pagando soltanto la futura rivendita. In pratica i turchi prenderebbero Donnarumma a zero, ma darebbero al PSG una percentuale corposa in caso di futura cessione del calciatore.