L’attaccante polacco verso una nuova avventura, dialoghi in corso: ecco dove potrebbe andare e con quale formula.
Il calciomercato estivo del 2025 si è ufficialmente concluso, ma le squadre continuano a lavorare cercando di approfittare di alcune differenze con le regole a cui siamo abituati.

La Juventus, in particolare, ha vissuto una giornata finale di mercato a dir poco esplosiva. Gli arrivi di Edon Zhegrova e di Lois Openda rinforzano notevolmente il reparto offensivo bianconero, che con Dusan Vlahovic e Jonathan David si candida ad essere uno dei più performanti dell’intera Serie A.
C’è, tuttavia, ancora un nodo da sciogliere in casa Juventus, ed è relativo ad Arkadiusz Milik. A quanto pare starebbero suonando alcune sirene per l’attaccante polacco classe 1994. Un’opportunità in extremis che potrebbe “salvare” la sua stagione, altrimenti destinata ad essere sdutta prevalentemente in panchina.
A chiedere informazioni è un club turco, il Samsunspor, che sarebbe interessato a Milik in un’operazione last minute. A riportarlo è il giornalista Orazio Accomando, che analizza l’interesse del club turco e anche l’eventuale formula con cui il polacco potrebbe lasciare la Juventus.
Milik verso l’addio, cifre e formula dell’operazione: ecco quando chiude il calciomercato in Turchia
L’addio di Arkadiusz Milik porterebbe con sé una serie di note positive. Innanzitutto l’attaccante placco avrebbe la possibilità di trovare spazio più facilmente, al netto della sua forma fisica. Gli arrivi di Openda e Zhegrova hanno ulteriormente compromesso il suo, già bassissimo, minutaggio alla corte di Igor Tudor.

La sua uscita, poi, consentirebbe alla Juventus di alleggerire ulteriormente il monte ingaggi, di fatto sfoltendo ancor di più la rosa bianconera. Un’operazione resa possibile dalla chiusura posticipata del mercato turco, prevista per il 12 settembre. La Juventus ha aperto alla cessione, ma è più probabile che il Samsunspor voglia provare a chiudere con un prestito. In ogni caso si attende che il club turco faccia la rima mossa presentando un’offerta ufficiale.
Arkadiusz Milik ha giocato l’ultima partita ben oltre un anno fa. L’ultima uscita con la maglia della Juventus risale al 15 maggio 2024, data della finale di Coppa Italia. L’ultima partita in assoluto, invece, risale al 7 giugno 2024, l’amichevole estiva della sua Polonia, vinta 3-1 contro l’Ucraina prima degli Europei, in cui l’attaccante classe 1994 si è infortunato al ginocchio. Occhio alla prossima, decisiva, settimana di mercato per la Juventus.