Nemmeno il tempo di scendere in campo che Rasmus Hojlund ha fatto impazzire i tifosi del Napoli: ecco cos’è successo
Deve ancora esordire con la maglia del Napoli ma Rasmus Hojlund è già entrato nel cuore dei tifosi partenopei. Il danese è stato l’acquisto dell’ultimo giorno di calciomercato, un colpo che va a sopperire il grave infortunio accorso a Romelu Lukaku nell’ultima amichevole con l’Olympiakos.

Il voto all’acquisto lo darà il campo, ma è sicuramente lodevole la velocità con cui il Napoli ha aggiustato la situazione nonostante il breve tempo a disposizione. Un’operazione che ricorda quella dell’Atalanta quando prese Retegui poco dopo l’infortunio di Scamacca.
Tornando in casa Napoli, Lucca si è ritrovato sorprendentemente titolare nonostante Conte volesse fare con lui un lavoro simile a quello di Beukema con Rrahmani, vale a dire un ingresso progressivo in campo in questo caso con l’ausilio di Lukaku. L’infortunio del belga però ha naturalmente stravolta i piani.
Napoli già pazza di Hojlund: le sue dichiarazioni
Così facendo, il Napoli ha optato per Hojlund in modo da avere un giocatore già pronto ad un peso simile nonostante sia più piccolo di tre anni rispetto a Lucca. Dalla sua il danese ex Atalanta ha ben 95 presenze con la pesante maglia del Manchester United.

Il suo acquisto è stato accolto quasi univocamente con grande gioia tra i tifosi partenopei e le sue ultime parole non fanno altro che accrescere l’adorazione nei suoi confronti: “Vengo con tanta voglia di provare ciò che sono, di mettermi in mostra nel miglior team d’Italia”.
Insomma, questo appellativo ha fatto impazzire i supporter campani. “Sono molto emozionato – racconta Hojlund -. Il Napoli ha vinto il campionato e so quanto siano calorosi i tifosi e la città. Sono molto felice per questa opportunità, ho visto la partita contro il Cagliari in un ristorante, il momento del gol all’ultimo minuto con Anguissa: ho passato delle belle ore qui in Italia, sono felice di essere qui”.





