L’attaccante belga prova a cambiare tutto, ecco cosa sta succedendo: incredibile colpo di scena in casa Napoli.
Il Napoli di Antonio Conte non ha disatteso le aspettative e ha portato a casa due vittorie nelle prime due partite stagionali. Certo, le sofferenze non sono mancate, ma le premesse non erano delle migliori. Il 2-0 al Sassuolo all’esordio in campionato non aveva fatto emergere un Napoli brillante, e l’1-0 al Cagliar in extremis non è stato da meno.

I problemi in attacco sono apparsi fin da subito chiari a tutti. L’infortunio di Romelu Lukaku ha stravolto i piani della dirigenza partenopea, che ha dovuto sopperire in fretta e furia alla sua assenza, ma non solo. Lo spogliatoio di Antonio Conte è probabilmente la principale vittima, dopo Lukaku stesso chiaramente, dell’assenza di Big Rom. All’improvviso gli azzurri hanno perso il punto di riferimento offensivo, ruolo che Lorenzo Lucca non è ancora riuscito fare suo né dal punto di vista morale né dal punto di vista dei gol.
L’arrivo di Rasmus Hojlund potrebbe di fatto rimescolare, ancora una volta, le carte in tavola. Il danese vuole guadagnarsi minuti e fare da vero vice Lukaku, magari senza farne rimpiangere l’assenza. Ma non è tutto.
Napoli, Lukaku spinge: cambia tutto ancora una volta?
“Lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra”, si legge sul referto medico dell’attaccante belga, che quando il 14 agosto si è accasciato a terra ha capito fin da subito che il percorso di recupero sarebbe stato lungo e intenso. La decisione di non operarsi, optando per la terapia conservativa, ha generato opinioni contrastanti. Quanto tempo starà fuori? Quella di non operarsi è stata una scelta saggia? Domande a cui è impossibile dare una risposta.

Ora, però, sembra che tutto possa cambiare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Romelu Lukaku starebbe spingendo tanto in vista del recupero, al punto che sarebbe emersa una prima data di rientro. 100 giorni dal suo infortunio che condurrebbero al 22 novembre.
Un rientro anticipato che avrebbe del clamoroso. Un recupero lampo che, considerando i 32 anni di Big Rom, sarebbe incredibile anche per quelli che alla vigilia di ferragosto erano i più fiduciosi. Attenzione, dunque, perché Lukaku ha fretta di tornare e non ha alcuna voglia di perdere altro tempo. Lucca, ma soprattutto Hojlund, sono avvisato, Lukaku vuole riprendersi il suo posto il prima possibile.