Arrivano ottime notizie per quanto riguarda Massimiliano Allegri e il suo Milan in vista della sfida contro il Bologna
Le prime partite del Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri, in questo suo secondo capitolo rossonero, sono state molto diverse tra loro. L’esordio in Coppa Italia è stato felice con la vittoria contro il Bari mentre in campionato è arrivato il ko con la Cremonese.

Prima della sosta per le Nazionali era fondamentale per il Milan rialzare la china e il club lombardo ce l’ha fatta, espugnando il Via del Mare di Lecce per 2-0 con le reti di Loftus-Cheek e Pulisic nel secondo tempo. Ora però i rossoneri avranno un filotto davvero impegnativo.
Appena tornati dalle Nazionali, gli uomini di Allegri sfideranno prima il Bologna e poi l’Udinese, capace di battere l’Inter a San Siro. Dopodiché ci sarà il match di Coppa Italia con il Lecce, il secondo in poche settimane, per poi affrontare Napoli, Juventus e Fiorentina in rapida successioni.
Milan, verso il Bologna: le ultime su Leao
Chi è mancato in queste prime uscite di Allegri al Milan è Leao. Il portoghese ha giocato solo 17 minuti, ma non per scelta tecnica. Infatti dopo la rete in Coppa Italia con il Bari, la prima ufficiale dei rossoneri in questa stagione, l’ex Lille ha chiesto il cambio.

Per smaltire l’infortunio e onde evitare guai peggiori come possibile ricadute, lo staff di Milanello ha deciso di estrometterlo si contro la Cremonese che con il Lecce. Leao ha potuto così sfruttare la pausa per le Nazionali per rimettersi in sesto mettendo il Bologna nel mirino.
Allegri può infatti finalmente rischierare la propria stella. Nella giornata di mercoledì 3 settembre, Leao ha svolto lavoro personalizzato e per la prossima settimana ci sarà il suo rientro in gruppo. C’è grande curiosità per scoprire il suo nuovo ruolo, dato che il Milan sta giocando con il 3-5-2 e dunque verosimilmente lo vedremo da seconda punta con grande libertà di movimento.