Roma, che batosta per Gasperini: l’infortunio lascia di sasso

Problemi per Gian Piero Gasperini durante la sosta per gli impegni della Nazionale: ecco che cosa sta succedendo in casa Roma

La Roma è prima in classifica con 6 punti, come Napoli, Juventus e Cremonese. Nonostante tante difficoltà sul mercato, giocatori non acquistati e scambi non completati, la partenza dei giallorossi è stata confortante. Le basi sono solide.

Gasperini avrebbe voluto avere un esterno in più e un attaccante diverso da Dovbyk, ma a mercato chiuso si rimbocca le maniche e lavorerà fino a gennaio con una rosa che può comunque dire la sua in un campionato piuttosto equilibrato.

Intanto, durante la sosta per gli impegni della Nazionale arrivano brutte notizie. Infatti, ben due calciatori sono rimasti out dall’amichevole disputata a Trigoria.

Roma, out per infortunio 2 calciatori: assenti contro Roma City

Test e sgambata contro la Roma City, club militante in Eccellenza. La formazione capitolina ha avuto modo di provare ancora schemi e movimenti, con una realtà inferiore, approfittando dell’assenza del campionato. Gasperini ha potuto osservare con più attenzione i giocatori che sono sceso meno in campo finora.

Sangaré
Buba Sangaré (LaPresse) Gualdo Calcio

Si è messo in mostra Lorenzo Paratici, attaccante giovanissimo classe 2008, protagonista con una tripletta in un’ora di gioco. Ma nella rosa a disposizione di Gasp, mancavano due giocatori e tutti i rispettivi convocati dalle nazionali. Infatti, non erano presenti Sangaré e Rensch.

Secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it, i due giocatori starebbero ancora recuperando da problemi fisici. Buba Sangaré sta convivendo da giorni con un fastidio muscolare, mentre l’olandese ha riportato una contusione nelle precedenti sessioni di allenamento.

Oltre alla tripletta di Paratici, sono da segnalare anche le doppiette di Cristante e Baldanzi e la marcatura di Soulé. La Roma ha battuto la formazione Roma City per 8-0. All’uscita dal campo, Gasperini e Massara hanno avuto un fitto colloquio, che scaccia via le voci su una frizione dovute al mercato e ai mancati acquisti.

La Roma si rivedrà in campo domenica 14 settembre contro il Torino, all’Olimpico. Match che anticipa di una settimana il derby, il primo della capitale per Gian Piero Gasperini. Saranno giorni intensi a Roma.

Gestione cookie